Aurora Zambello

Ricercatrice del dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari nell’ambito di un progetto Erasmus+ per lo sviluppo delle competenze tecnologiche e metodologiche di apprendimento attraverso il digitale e del centro di ricerca aiku-arte impresa cultura nell’ambito dei linguaggi artistici contemporanei applicati allo studio delle imprese di produzione.

Ha gestito in aiku-Ca’ Foscari lo sviluppo di diversi progetti tra cui PIC – PATRIMONIO INDUSTRIALE CONTEMPORANEO, vincitore del premio CULTURA + IMPRESA 2021-2022 (Federculture).

Laureata nel 2017 in discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda all’Università IULM di Milano, inizia presso RSM Italy S.p.a. Audit, tax and consulting un percorso lavorativo nell’ambito della consulenza in marketing strategico cultural-based, occupandosi in particolare di misurazione dell’impatto socio-economico della cultura e di strategie di sviluppo territoriale sia in ambito privato che pubblico. Nel 2020 consegue la Laurea magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività culturali (EGArt) all’Università Ca’ Foscari – Venezia e si specializza nelle sovrapposizioni tra cultura e impresa contribuendo alla mappature dei musei d’impresa del Veneto (Rapporto di ricerca – Fondirigenti 2021). A cavallo tra inclinazioni creative e un’attitudine gestionale-pragmatica, nutre la sua curiosità applicativa facendo convergere esperienze diversificate in un’ottica di contaminazione tra settori e idee.

Aurora Zambello - reduced

Aurora Zambello

RICERCATRICE E PROJECT MANAGER